Complimenti! Tra 15 minuti riceverai il link per vedere i Video Formativi gratuiti.

Ho un REGALO per te adesso.

↓ Scopri di cosa si tratta ↓

Come hanno fatto, grazie alle ultime ricerche scientifiche pubblicate su Pubmed tra le quali una dell’università di Genova, più di 1250 Fisioterapisti ed Osteopati a capire come trattare in maniera veramente efficace e consapevole la Fascia e i tessuti molli con uno IASTM Professionale?

Se vuoi conoscere un Metodo Efficace di trattamento della Fascia leggi questo Libro.

Il primo libro sull’uso di uno IASTM in terapia manuale

N
Scopri cos’è uno IASTM e quando può esserti utile in terapia manuale.
N
Impara ad usarlo al meglio attraverso le informazioni più aggiornate che ci arrivano dalla letteratura scientifica.
N
Acquisisci le competenze per trattare la fascia ed i tessuti molli con più efficacia e più efficienza (+95%)
N
Trasferisci nella pratica clinica le nuove conoscenze acquisite grazie agli esempi pratici di trattamento.

Solo 3 pezzi disponibili

19,00

Oggi in Offerta

Libro IASTM

Vorresti sapere come trattare efficacemente la fascia (+95%) in 3 minuti?

Puoi farlo con uno IASTM ma solo seguendo un ragionamento clinico appropriato e “chirurgico”.

Scopri come leggendo questo Libro.

La FASCIA Come porta di Accesso al Sistema Nervoso!

Caro collega,

che tu sia un Fisioterapista, un Osteopata, un Medico o un Chiropratico devo mettere subito in chiaro una cosa: se non conosci veramente bene ogni aspetto teorico e pratico del tessuto target di TUTTI i trattamenti in terapia manuale uno IASTM non ti serve a niente.

Perché se non sai quando usarlo, perché dovresti usarlo, come dovresti usarlo, ma soprattutto se non conosci l’ORGANO target del tuo trattamento, a cosa ti serve uno strumento?

Se nessuno ti ha mai spiegato almeno le nozioni base, scientificamente validate e non certo le favole dell’asino dalle orecchie grosse che vola felice (brutta copia di Dumbo, che pure è una favola) per distorcere la realtà a proprio comodo, come potrai mai usare qualsiasi strumento in modo efficace in terapia manuale?

Per la verità non riusciresti ad usare nemmeno le mani in modo veramente efficace. Ecco perché DEVI prima conoscere bene quali sono le caratteristiche dell’organo target di tutti i trattamenti in terapia manuale per poterlo fare al meglio: la Fascia.

Devi sapere che negli ultimi anni, studiando con i nuovi mezzi a disposizione i legami tra il tessuto connettivo fasciale e gli altri tessuti, è stato possibile evidenziare rapporti strettissimi tra la fascia e il sistema nervoso che ci permettono di considerare, oggi, il sistema fasciale, il più grande apparato di percezione corporea.

Di questo apparato fanno parte elementi e componenti sia solidi (tessuto muscolare contrattile, tessuto connettivo denso) che liquidi (sangue, linfa, matrice). Per cui, all’interno del sistema miofasciale, vi sono elementi con una rilevanza enorme in fisiopatologia come il tessuto nervoso, tessuto vascolare e il sistema linfatico.

Per questo motivo il sistema neuromiofasciale può essere fonte di dolore e limitazioni funzionali creando quadri sintomatici non sempre chiari e facilmente inquadrabili.

Pensa che ci sono studi che ci indicano che alcuni recettori presenti all’interno della fascia possano perfino influenzare alcune risposte autonomiche, come l’abbassamento della pressione sanguigna.

Ma chi te le dice tutte queste cose?

E soprattutto cosa te ne fai di uno strumento se non conosci tutti i segreti dell’unico, grande, imprescindibile, fondamentale ORGANO bersaglio dei tuoi trattamenti con uno IASTM?

Ecco perché ho dovuto scrivere un intero libro in materia, perché non c’è stato nessuno che ha mai spiegato veramente come funziona questo organo con gli studi scientifici comparati con la fisiologia nel vivente, che è il tuo paziente tipo.

O crederai ancora alla favola che il tuo paziente tipo risponda alle leggi della biomeccanica, della biochimica e della biofisica (che nessuno conosce e cita) di un pezzo di carne rinsecchito o meno su un banco anatomico?

Lo so che non è colpa tua, lo so che purtroppo è quello che ti hanno sempre fatto credere.

Ma per fortuna oggi puoi trovare queste informazioni organizzate, distillate e preparate per essere facilmente digeribili ma soprattutto chiaramente ed efficacemente applicabili alla tua pratica clinica anche se non sei un esperto in materia.

Di questo e di tanti altri argomenti, parleremo al meglio all’interno del nuovo libroQuando, perché e come usare uno IASTM in Terapia Manuale“. E nello specifico, in questo caso, all’interno del capitoloFascia e Dolore“.

A questo punto, se vuoi capire cosa fare (in base alla disfunzione), quando farlo (nel momento adeguato all’interno del percorso terapeutico) e come farlo (con uno IASTM in maniera consapevole e “chirurgica”, con la massima precisione e selettività) e come migliorare del 95% la qualità del lavoro sulla fascia, ti basta fare una cosa molto semplice:

Leggere questo libro.

Quando, perché e Come usare uno IASTM in Terapia Manuale.

La FASCIA come Porta di accesso al Sistema Nervoso

Perché un libro sugli IASTM?

Perché la conoscenza è l’unico vero “strumento” che abbiamo a disposizione per migliorarci, per andare avanti e per progredire. E da quando ho iniziato a studiare questa branca della terapia manuale ho capito che in materia c’era, e che c’è, poca conoscenza e molta confusione. Per questo motivo, con tanto impegno nello studio e nella selezione della letteratura e con tanta passione, ho deciso di scrivere il primo libro sull’argomento.
Questo libro è rivolto ai Professionisti (Fisioterapisti, Osteopati, Chiropratici, Medici) che vogliono scoprire come amplificare e migliorare gli effetti (desiderati) della terapia manuale attraverso il supporto di uno IASTM professionale.

È il frutto di anni di ricerca in materia, che nasce dall’esigenza di avere informazioni chiare ed aggiornate e soprattutto fruibili e traducibili subito nella pratica clinica, ed è la sintesi dell’analisi approfondita della letteratura scientifica.

È soprattutto il Primo Testo Specifico per l’uso oculato e ragionato di uno IASTM in terapia manuale ed è articolato in 2 macro sezioni: una corposa parte teorica e una parte pratica con esempi di trattamento e indicazioni dettagliate. 

Se vuoi migliorare in modo esponenziale la qualità (fino al 95%) e la selettività dei tuoi trattamenti sulla fascia e i tessuti molli allora devi leggere questo libro.

Potrai acquisire tutte le informazioni e le competenze di base per capire cosa fare (in base alla disfunzione), quando farlo (nel momento adeguato all’interno del percorso terapeutico) e come farlo (con uno IASTM in maniera consapevole e “chirurgica”, con la massima precisione e selettività).

“Quelli che s’innamorano di pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai han certezza dove si vada

Leonardo Da Vinci

Solo 3 pezzi disponibili

19,00

Oggi in Offerta

Libro IASTM

Cosa troverai all’interno

Con la prefazione del Prof. Bruno Bordoni

Capitoli

Pagine

Un viaggio appassionante dentro la Storia della Terapia Manuale. Dalle origini fino alle nuove acquisizioni scientifiche degli ultimi anni sul ruolo biochimico e biofisico della fascia, della MEC (Matrice Extra Cellulare) e delle terminazioni nervose libere.

Leggendo questo libro potrai finalmente capire quando, perché e come utilizzare in modo efficace e consapevole uno IASTM in terapia manuale.

Nei vari capitoli sono infatti ben descritti gli effetti che il carico controllato ha sulla fascia, sulla MEC, sull’espressione genica, sul sistema immunitario e perfino sulla Postura!

Capirai anche perché in certi casi non puoi fare a meno di uno IASTM Professionale per essere veramente preciso, selettivo, efficace ed efficiente (e capirai anche quando invece puoi e devi farne a meno).

All’interno troverai tutta la logica e la sequenza operativa nei trattamenti di terapia manuale assistita con tutte le indicazioni e le controindicazioni e tutti i suggerimenti più utili.

Solo 3 pezzi disponibili

19,00

Autore del libro

luigi pianese

Il dottor Luigi Pianese è un Fisioterapista che ha conseguito Laurea Magistrale in Scienze della Riabilitazione con Specializzazione in Metodologia della Ricerca Scientifica e negli anni ha acquisito ulteriori specializzazioni in Terapia Manuale e Osteopatia.

La ricerca negli anni lo ha portato ad essere l’ideatore di Fascial Full®, il Primo IASTM Professionale certificato per uso sanitario in Terapia Manuale. Da diversi anni, oltre al lavoro clinico sul campo, si occupa di formazione e consulenza specifica in terapia manuale, anche presso aziende di settore. Ha all’attivo decine di corsi e centinaia di professionisti formati in aula. Ha partecipato come relatore in diversi convegni nazionali.

Dal 2019 si occupa anche di formazione a distanza (FAD) attraverso i primi corsi in Italia sulla Terapia Manuale con il supporto di uno IASTM Professionale. È autore di diversi articoli presenti su siti specializzati e su banche dati biomediche come PubMed e cura il blog professionale specialistico sulla terapia manuale sul sito fascialfull.com dove sono presenti anche numerosi articoli in merito alla terapia manuale mediante IASTM.

Cosa dicono di me

libro iastm

Luigi è uno dei pochi professionisti che non si accontenta di applicare sul paziente le conoscenze acquisite. Il costante aggiornamento che persegue, infatti, non solo permette il miglioramento della pratica, ma anche la consapevolezza verso scelte terapeutiche più mirate ed efficaci. Il testo elaborato dall’esperienza e dagli studi di Luigi sull’utilizzo dell’instrument assisted soft tissue mobilization o IASTM, è il primo libro del suo genere a essere pubblicato. Si può affermare che è un’enciclopedia di informazioni assolutamente indispensabili per l’impiego ragionato di tali strumenti, per assistere la figura del fisioterapista e dell’osteopata nella clinica quotidiana. Il libro è una guida scritta dal maggiore esperto nel campo dell’utilizzo dello IASTM, e creatore del Fascial Full. La semplicità di una pratica manuale o strumentale deriva sempre da un profondo studio e intelligenza. Il testo è una fonte preziosa di informazioni su tutto quello che concerne il mondo della fascia, dal punto di vista scientifico e pratico. La mia stima e fiducia nelle capacità e nella persona di Luigi è sempre ben riposta, così come la sua capacità clinica. Il libro dovrebbe essere in tutte le librerie di ogni professionista.

Bruno Bordoni

Fisioterapista, Osteopata, Ricercatore, PhD, Autore di oltre 200 pubblicazioni su PubMed.

Ormai sono anni che ne faccio uso, l'ho portato in tutto il mondo, da Pechino a Cuba per finire a Rio, anche quest'anno ha ripreso a viaggiare. I colleghi delle altre nazioni ne rimango affascinati per la sua sua eleganza, per la sua facilità d'uso, ma soprattutto perché da un grosso contributo non solo al fine della terapia ma alle tue mani che a fine giornata non sono più doloranti! Grande invenzione il FascialFull! Grazie a Gigi per questo meraviglioso strumento! Ernesto, Fisio della F.I.N settore Tuffi!

Ernesto Vincenti

Il corso avanzato è molto ben spiegato. Pianese è un professionista con la P maiuscola. Grazie per questa opportunità che serve ad accrescere le mie competenze.

Davide De Lise

Ormai utilizzo il Fascial Full da un annetto circa, strumento eccezionale e facile da utilizzare grazie alla sua ergonomia. Essendo multiuso è lo IASTM che porto con me per i trattamenti domiciliari, fondamentale per salvaguardare le mie mani. Impressionante non solo nelle varie terapie fasciali in ambito prettamente ortopedico, ma anche in ambito neurologico in un lavoro globale. Apprezzato da me e dai miei assistiti. Ancora complimenti Luigi!

Gianfranco De Rosas

Solo 3 pezzi disponibili

Dal micro-movimento nasce e si sviluppa il macro-movimento

Ecco perché è importante riconoscere e (saper) trattare anche la più piccola restrizione al movimento.

Con questo libro, che è il frutto di un lungo lavoro, fatto di tanta certosina ricerca di informazioni e di evidenze, e che è inoltre il primo libro specifico in materia, nato del bisogno di chiarezza in una branca della terapia manuale che vive ancora troppo di nozionismo e di fondamentalismi, potrai scoprire come farlo al meglio.

Sarà il tuo manuale operativo nell’uso efficace di uno IASTM in terapia manuale.

Solo 3 pezzi disponibili

19,00

Oggi in Offerta

Libro IASTM
© 2022 by Luigi Pianese | Sito a cura di Drop2Wave