Mal di schiena, sport e… alimentazione

da | Set 8, 2016 | 0 commenti

Il mal di schiena secondo recenti studi colpisce almeno una volta nella vita circa l’80% delle persone.

giovani calciatori

I fattori possono essere molti e spesso è una condizione multifattoriale. Tra le varie concause da non sottovalutare è l’alimentazione. Come accaduto anche al calciatore della Fiorentina Borja Valero.

 

Il segreto per rinascere? Borja Valero lega il miglioramento netto delle sue prestazioni con un cambio di alimentazione avvenuto alcuni mesi fa: “Ho avuto diversi colloqui con gli specialisti questa estate perché avevo davvero male alla schiena – racconta Borja a El Pais – Ho rimosso il grano, perché non fa molto bene al corpo, ho rimosso latticini, zucchero e sale e ho aumentato la quantità di frutta e verdura in particolare. Mangio la pasta senza glutine…Mi sento molto meglio, più leggero, con la digestione molto più veloce e con meno dolore muscolare. Non so se tutto ciò sia legato, ma credo proprio di sì”.

 

da FiorentinaNews

 

Condividi e fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento sotto l’articolo

Corso FAD Gratuito

Corso FAD 3 video 08

Vuoi imparare come trattare al meglio la Fascia e i tessuti molli?

Scopri come fare: inizia da questi 3 Video Gratis (+ di 1 ora e 30 minuti di formazione) per Fisioterapisti ed Osteopati che vogliono aumentare le competenze nel trattamento della Fascia in terapia manuale anche con l’uso di uno IASTM Professionale.

+ di 700 iscrizioni

Guarda subito il corso FAD gratuito!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *