Caro collega, sapevi che grazie alla scienza ed alla tecnologia puoi trattare in 3 minuti le disfunzioni della FASCIA e dei tessuti molli in maniera veramente EFFICACE (+95%) senza distruggere le TUE mani?

Con uno IASTM adeguatamente progettato puoi trattare la Fascia in soli 3 minuti e molto meglio che a mano libera (+95%), ma solo seguendo un RAGIONAMENTO CLINICO APPROPRIATO ed una VALUTAZIONE FUNZIONALE “CHIRURGICA”: materie fondamentali che potrai apprendere nella prima IASTM Academy.

Se vuoi acquisire le competenze per usare (con cognizione di causa) uno IASTM Professionale, trattare la FASCIA e i tessuti molli in maniera veramente EFFICACE (+95%) in 3 minuti ed evitare di SPACCARTI le mani, leggi di seguito tutti i dettagli di questo Corso Specialistico unico nel suo genere già frequentato da decine di tuoi colleghi negli anni:

Cos’è uno IASTM e come può aiutarti nel trattamento delle patologie della Fascia?

Uno IASTM è uno strumento utile per la manipolazione assistita della Fascia e dei tessuti molli che per il Professionista moderno è diventato indispensabile per 2 motivi:

  1. essere più preciso, selettivo, efficace ed efficiente nel trattamento della Fascia;
  2. evitare di essere vittima di gravi patologie professionali alle proprie mani.

Per ottenere questo ti occorre uno IASTM adeguatamente progettato e conoscere tutta la scienza di base unita ad un metodo analitico che ti guidi durante ognuna delle 6 fasi di lavoro.

È per questo motivo che nella IASTM Academy abbiamo raccolto tutto quello che ci ha rivelato la letteratura recente e la scienza contemporanea sulla natura e sulla fisiologia della fascia (che è il principale tessuto target dei trattamenti con uno IASTM) nel vivente, unito a quello che la letteratura scientifica ci ha evidenziato, suggerito e dimostrato sull’uso efficace di uno IASTM in Terapia Manuale.

La IASTM Academy è l’evoluzione del corso che negli anni ha già permesso a centinaia di Professionisti di conoscere tutti i segreti e i vantaggi dell’uso efficace ed integrato di uno IASTM in terapia manuale, che ritorna con un programma totalmente rinnovato ed aggiornato anno dopo anno.

Dalla meccanica alla neurologia passando per la bio-fisica.

Il primo corso da sempre basato su solida letteratura scientifica in materia sul razionale d’uso di uno IASTM in terapia manuale e sulla reale fisio-patologia della fascia e dei tessuti nel vivente (ossia del tuo paziente).

Il corso ti guiderà direttamente dalla teoria e dalla scienza di base alla pratica (tanta)!

Frequentando la Master Class nella IASTM Academy imparerai come riconoscere, differenziare e gestire le Patologie Funzionali (patologie della funzione) e le Patologie Strutturali (patologie con danno anatomico) muscolo-scheletriche ed a trattarle al meglio con il supporto di uno IASTM Professionale, con un approccio specifico e un ragionamento clinico dedicato.

Imparerai inoltre come prevenire il diffuso problema del sovraccarico funzionale, del dolore e delle patologie articolari alle mani che colpisce i terapisti manuali nel mondo (Fisioterapisti, Osteopati, Chiropratici e Medici), i cosiddetti work-related musculoskeletal disorders (WMSDs), e che è diventato una vera e propria epidemia silenziosa.

I dolori alle mani dei Fisioterapisti: una EPIDEMIA silenziosa

Dolore mano e pollice Fisioterapista

I problemi alle mani per i terapisti manuali (Fisioterapisti, Osteopati, Medici e Chiropratici) sono la seconda causa di assenza da lavoro per malattia nel mondo. Sono secondi solo al mal di schiena. Sono ormai una vera e propria epidemia silenziosa, sperimentata da tutti i terapisti manuali ma di cui nessuno parla.

Sono così invalidanti che in alcuni casi pregiudicano la prosecuzione della propria attività lavorativa. Le banche dati biomediche come Pubmed sono piene di articoli che fanno riferimento a questi problemi.

Secondo lo studio italiano “Prevalence and risk factors of thumb pain in Italian manual therapists: An observational cross-sectional”, pubblicato su PubMed, i dolori alla mano e al pollice per i fisioterapisti sono la seconda causa di assenza da lavoro dopo il mal di schiena.

Non solo, i dati di questa ricerca condotta da un team di docenti universitari hanno dimostrato che:

❌ il 49,3% degli intervistati prova dolore al pollice almeno una volta all’anno;

❌ il 70,8% degli intervistati ha sperimentato il dolore al pollice e alla mano almeno una volta nella loro vita;

❌ i professionisti che effettuano compressioni tipo Trigger Point, quelli che effettuano compressione ischemica e quelli che eseguono la manipolazione neuroconnettivale e della fascia hanno maggiori probabilità di avere dolore al pollice e alla mano durante la loro carriera.

Questi dolori rendono impossibile lo svolgimento del proprio lavoro.

Con mano e dita doloranti, infatti, diventa complicatissimo effettuare delle manualità specifiche sulla fascia e sui tessuti molli.

Fascial Full Irony Packaging sito 02c

Fascial Full®: Il Primo IASTM Professionale che ti salva le mani

Fascial Full Medical

Per questo motivo nella IASTM Academy imparerai ad usare al meglio Fascial Full® (che potrai avere in regalo con l’iscrizione al corso), il Primo IASTM Professionale N° 1 in Italia già scelto da centinaia di Fisioterapisti ed Osteopati che ti consente di:

✅ avere maggiore precisione, selettività, efficacia (+95%) ed efficienza nei tuoi trattamenti della fascia, dei tessuti molli, dei trigger point e nel trattamento micro-articolare (è dal micro-movimento che nasce e si sviluppa il macro-movimento);

ridurre il sovraccarico articolare alle tue mani (-94%).

Fascial Full®

Il primo e unico IASTM professionale che migliora del 95% la qualità del lavoro sulla fascia e sui tessuti molli, ed elimina il dolore alle mani e alle dita durante il trattamento!

Ormai sono anni che ne faccio uso, l’ho portato in tutto il mondo, da Pechino a Cuba per finire a Rio, anche quest’anno ha ripreso a viaggiare. I colleghi delle altre nazioni ne rimango affascinati per la sua sua eleganza, per la sua facilità d’uso, ma soprattutto perché da un grosso contributo non solo al fine della terapia ma alle tue mani che a fine giornata non sono più doloranti! Grande invenzione il Fascial Full! Ernesto, Fisio della F.I.N settore Tuffi!

Ernesto Vincenti

Fisioterapista Federazione Italiana Nuoto

Uno strumento indispensabile per qualunque professionista che pratichi tecniche sulla Fascia o equivalenti. Quando si parla di Fascial Full, la vera domanda non è SE comprarlo o meno, ma semplicemente QUANDO comprarlo. Il mio consiglio è: se ci tenete alle vostre mani, il prima possibile.

Filippo Zanella

Fisioterapista, Docente e Founder di Fisioterapia Interattiva

Avevo bisogno di uno strumento che mi permettesse di percepire i tessuti per non perdere quella sensibilità necessaria per lavorare in modo efficace e professionale. Allo stesso tempo avevo bisogno di salvaguardare le mie mani ormai tramortite dal lavoro manuale.

Il Fascial Full ha superato tutte le mie aspettative e penso sia un ottimo investimento che tutti dovrebbero fare, magari senza aspettare troppo come invece ho fatto io.

Marco Aruffo

Fisioterapista, Fondatore di ManiEsperte.it

Uso Fascial Full da circa un anno e mi sembra riduttivo dire solamente che “salva le dita”, lo trovo molto interessante ed efficace nell’utilizzo specifico a livello fasciale a “profondità” che con le dita è impossibile arrivare con la stessa efficacia. Uso da molti anni altri “strumenti” che mi aiutano nel lavoro manuale classico, adesso con il Fascial Full riesco ad avere delle performance migliori: ogiva… spatola e puntale riescono con le loro peculiarità a soddisfare i miei bisogni terapeutici. Durante i miei corsi di taping kinesiologico, in giro per l’Italia, dimostro alcuni utilizzi del Fascial Full e i colleghi rimangono sempre molto colpiti dalle ampie possibilità di utilizzo.
Rosario Bellia

Fisioterapista, Fondatore Associazione Italiana Tapig Kinesiologico

Lavoro i trigger points utilizzando quasi sempre le mani e da quando ho il Fascial Full le mie dita soffrono meno.
Inizialmente ero scettico perché pensavo di perdere parte della sensibilità tattile, in realtà ho riscontrato con piacere che si riesce ad ottenere un’ottima percezione dei tessuti sottostanti. Ottimo prodotto, sono felicissimo di possederlo.
Francesco Ticchi

Fisioterapista, Formatore e ideatore Metodo Ticchi

Cos’è la IASTM Academy?

IASTM Academy 2023 - Master Class 013 Pag02

La IASTM Academy è l’evoluzione del corso che negli anni ha già permesso a centinaia di Professionisti di conoscere tutti i segreti e i vantaggi dell’uso efficace ed integrato di uno IASTM in terapia manuale, che ritorna con un programma totalmente rinnovato ed aggiornato anno dopo anno.

Dalla meccanica alla neurologia passando per la bio-fisica.

È il primo corso intensivo (Master Class) da sempre basato su solida letteratura scientifica in materia sul razionale d’uso di uno IASTM in terapia manuale e sulla reale fisio-patologia della fascia e dei tessuti nel vivente (ossia del tuo paziente, che non ha, e non avrà MAI, le caratteristiche cliniche di un preparato anatomico su un banco settorio).

Durante la Master Class della IASTM Academy imparerai a riconoscere, differenziare, gestire e trattare le Patologie Funzionali (patologie della funzione) e le Patologie Strutturali (patologie con danno anatomico) della Fascia e dei tessuti molli con il supporto di uno IASTM Professionale, con un approccio scientifico specifico e un ragionamento clinico dedicato.

Il corso ti guiderà direttamente dalla teoria e dalla scienza di base alla pratica (tanta)!

DOCENTE DEL CORSO

Dott. Luigi Pianese

IASTM Academy 2022 - Master Class 01

Fondatore e responsabile scientifico della IASTM Academy è il Dott. Luigi Pianese, Fisioterapista, che ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Riabilitazione con Specializzazione in Metodologia della Ricerca Scientifica e negli anni ha acquisito ulteriori specializzazioni in Terapia Manuale e Osteopatia.

È oggi considerato il maggior esperto in Italia sulla terapia manuale assistita e sull’uso efficace di uno IASTM in Terapia Manuale.

La ricerca negli anni lo ha portato ad essere l’ideatore di Fascial Full®, il Primo Medical IASTM Professionale in terapia manuale che consente una maggiore precisione, una maggiore sensibilità e selettività nel trattamento ed allo stesso tempo unico IASTM al mondo concepito specificamente per risolvere e per prevenire il diffuso problema del sovraccarico funzionale e delle patologie articolari delle mani dei Fisioterapisti, conosciuti in letteratura scientifica con la definizione di work-related musculoskeletal disorders (WMSDs).

Da diversi anni, oltre al lavoro clinico sul campo, si occupa di formazione e consulenza specifica in terapia manuale assistita, anche presso aziende di settore. Ha all’attivo decine di corsi e centinaia di professionisti formati in aula.

IASTM Academy 2022 - Master Class 01

Ha partecipato e partecipa come relatore in diversi convegni nazionali.

Dal 2019 si occupa anche di formazione a distanza (FAD) attraverso i primi corsi in Italia sulla Terapia Manuale con il supporto di uno IASTM Professionale.

È autore di diversi articoli presenti su siti specializzati e su banche dati biomediche come PubMed e cura il blog professionale specialistico sulla terapia manuale sul sito fascialfull.com dove sono presenti anche numerosi articoli in merito alla terapia manuale con il supporto di uno IASTM.

Articolo Revisione IASTM Pubmed Luigi Pianese - Bruno Bordoni
Il Dr. Luigi Pianese è anche l’autore del primo Libro sull’uso efficace e consapevole di uno IASTM in Terapia Manuale.
Libro IASTM

Inoltre nel 2016 è stato correlatore della prima Tesi di LAUREA, discussa all’Università di Trieste da un giovane Fisioterapista, Fabio Tarussio, sul “Sovraccarico biomeccanico in terapia manuale, sui suoi rischi e sulla prevenzione mediante l’uso di Fascial Full®

Tesi Fascial Full Fabio Tarussio 2016-11-24
Tesi Fascial Full Fabio Tarussio 03

Il Dott. Luigi Pianese curerà tutte le sessioni pratiche della Master Class oltre che le relazioni sulla storia, le indicazioni e le controindicazioni dell’uso efficace di uno IASTM in Terapia Manuale.

IASTM Academy 2023 - Master Class 013 Pag02

Special Guests: 2 DOCENTI SRAORDINARI

Dott. Enricomaria Mattia
Medico Fisiatra

IASTM Academy 2022 - Enricomaria Mattia 01

Il Dott. Enricomaria Mattia, Medico Fisiatra, ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e negli anni ha acquisito ulteriori specializzazioni in terapia manuale, osteopatia, ozonoterapia, terapia fisica, riabilitazione delle patologie posturali, ortopedico traumatologiche e sportive.

Si è occupato di ricerca scientifica presso il dipartimento di Chirurgia Ortopedica, Traumatologica e Riabilitazione della II Università di Napoli.

Da diversi anni, oltre al lavoro clinico sul campo, si occupa di formazione e consulenza specifica in medicina fisica e terapia manuale, anche presso aziende di settore.

Ha partecipato e partecipa come relatore in diversi convegni nazionali.

Docente e direttore scientifico in varie scuole ed enti di formazione cura fin dalla prima edizione della IASTM Academy un modulo fondamentale della didattica nella Master Class.

Il Dott. Enricomaria Mattia curerà il modulo di Diagnosi differenziale e red flag.

Dott.ssa Irma Bencivenga
Fisioterapista Osteopata

Irma Bencivenga 01

La Dr.ssa Irma Bencivenga, Fisioterapista, ha conseguito la Laurea in Fisioterapia ed ulteriori specializzazioni in terapia manuale tra cui il diploma in Terapia Manuale Osteopatica.

Da diversi anni oltre al lavoro clinico sul campo si occupa di formazione: difatti è stata ed è relatrice in vari convegni e corsi inerenti i suoi campi di specializzazione, in particolare in argomenti di interesse gnatologico e della riabilitazione temporo-mandibolare, nonché sulla fascia e sul trattamento delle aderenze cicatriziali.

La Dr.ssa Irma Bencivenga curerà un modulo specifico sul trattamento delle Cicatrici.

Perché usare uno IASTM in Terapia Manuale?

Devi integrare uno IASTM Professionale nei tuoi trattamenti Di terapia manuale per 2 motivi:

✳️ Per ridurre il sovraccarico articolare alle tue mani (con uno strumento adeguato): con Fascial Full® puoi trattare al meglio la Fascia e i tessuti molli (+95%) e prevenire ed eliminare il dolore (-94%) e i problemi alle tue mani.

Nessun altro IASTM è in grado di farlo perché nessun altro IASTM possiede le caratteristiche tecnologiche e costruttive di Fascial Full®.

✳️ Per avere maggiore precisione, selettività, efficacia ed efficienza nei tuoi trattamenti della fascia, dei tessuti molli, dei trigger point e nel trattamento micro-articolare (perché è dal micro-movimento che nasce e si sviluppa il macro-movimento).

Fascial Full® è il Primo IASTM Professionale con un’ergonomia studiata per annullare il sovraccarico funzionale ed il dolore alle tue mani grazie al SaveYourHand System, che inoltre migliora l’efficacia, l’efficienza, la precisione e la selettività dei tuoi trattamenti alla Fascia ed ai tessuti molli.

Fascial Full Prodotti 03

Dalla teoria alla pratica (tanta) passando per la Scienza di base!

Inoltre nella IASTM Academy imparerai come gestire (e differenziare) il trattamento nelle sindromi neuro-miofasciali in modo integrato ed efficace, con Fascial Full® il Primo IASTM professionale per Fisioterapisti ed Osteopati che ti salva le mani.

In aula durante la Master Class ti sarà fornita tutta la formazione di base e avanzata e delle linee guida molto dettagliate ed utili sia se tu sei già un esperto in terapia manuale, sia soprattutto se parti da zero o quasi.

Scoprirai come integrare Fascial Full® anche in tante metodiche già conosciute e codificate in terapia manuale miofasciale e digitopressiva (e che già usi ogni giorno).

Fascial Full - Kinesitape vascolarizzazione - iperemia 01

E per questo motivo, che tu sia un Fisioterapista, un Osteopata o un Medico, sei vuoi sapere quando, perché e come usare (al meglio) uno IASTM in terapia manuale, devi partecipare alla Master Class di IASTM Academy.

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita

La Fascia è la porta di accesso al Sistema Nervoso.

Ecco perché DEVI conoscere bene quali sono le caratteristiche dell’organo target di tutti i trattamenti in terapia manuale e DEVI conoscere ancora meglio il razionale per l’uso integrato di uno IASTM in terapia manuale!

✳️ Devi sapere che negli ultimi anni, studiando con i nuovi mezzi a disposizione i legami tra il tessuto connettivo fasciale e gli altri tessuti, è stato possibile evidenziare rapporti strettissimi tra la fascia e il sistema nervoso che ci permettono di considerare, oggi, il sistema fasciale, il più grande apparato di percezione corporea.

Di questo apparato fanno parte elementi e componenti sia solidi (tessuto muscolare contrattile, tessuto connettivo denso) che liquidi (sangue, linfa, matrice).

🎓 Uno degli studi a cui ho partecipato come co-autore pone proprio l’attenzione su questi nuovi “dettagli”.

Giudice - condanna - Fisio - Medico 02

Per cui, all’interno del sistema neuro-miofasciale, vi sono elementi con una rilevanza enorme in fisiopatologia come il tessuto nervoso, tessuto vascolare e il sistema linfatico.

Per questo motivo il sistema neuro-miofasciale può essere fonte di dolore e limitazioni funzionali creando quadri sintomatici non sempre chiari e facilmente inquadrabili.

Pensa che ci sono studi che ci indicano che alcuni recettori presenti all’interno della fascia possano persino influenzare alcune risposte autonomiche, come l’abbassamento della pressione sanguigna.

✳️ Ecco perché non è possibile separare la scienza vera dalla pratica.

Perché la pratica diventa la parte più semplice da eseguire se conosci la scienza di base e un metodo analitico che deriva dal ragionamento clinico.

E perché la “pratica” senza scienza conduce solo alla deriva. Non c’è scampo. A parte qualche botta di fortuna. E se non vuoi condurre la tua pratica clinica a “botte di fortuna” hai bisogno di altro, molto altro.

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita
In terapia manuale la clinica terapeutica efficace, anche con uno IASTM, è un’alchimia tra:

Diagnosi accurata

Valutazione funzionale specifica

– Trattamento adeguato

In aula analizzeremo al meglio tutti e 3 questi aspetti fondamentali.

Perché devi partecipare alla IASTM Academy

Ecco perché:

🎓 se vuoi acquisire le competenze ed il sapere per trattare le patologie (sia quelle muscolo scheletriche sia quelle “sistemiche”) della FASCIA in maniera veramente EFFICACE seguendo un Ragionamento Clinico “chirurgico” prima ancora di iniziare il trattamento, sia che si tratti di Patologie Strutturali sia se si tratti di Patologie Funzionali, con il supporto di uno IASTM Professionale (e capire in maniera certa Quando, Perché e soprattutto Come usarlo al meglio);

⚠️ se vuoi capire come prevenire con il supporto di uno strumento professionale le patologie dolorose (certe) alle tue mani e quindi come preservare il tuo primo strumento di lavoro per non rischiare di avere problemi seri;

✅ devi iscriverti alla Master Class in terapia manuale assistita della Prima IASTM Academy.

🔴 (Le iscrizioni sono aperte solo a Fisioterapisti e Medici e Studenti dei relativi corsi di laurea iscritti all’ultimo anno di studi universitari)

Cosa ti perdi se non partecipi alla IASTM Academy

Ecco cosa ti perderai:

se tratti problematiche muscolo-scheletriche, neurologiche e neuro-degenerative continuerai ad avere una spada di Damocle piantata sulla testa e rischierai ogni giorno che passa di avere problemi seri alle tue mani (praticamente dirai ai tuoi pazienti di fare prevenzione mentre tu non la stai facendo);

– se tratti problematiche muscolo-scheletriche, neurologiche e neuro-degenerative perderai la possibilità di incrementare in maniera esponenziale (+95%) gli effetti (desiderati) della terapia manuale;

– se tratti sportivi o atleti perderai la possibilità di conoscere un metodo di lavoro “scientifico” particolarmente efficace per questa tipologia di pazienti;

– perderai la possibilità di imparare un metodo di anamnesi e inquadramento clinico analitico e “chirurgico” che ti consentirà di impostare un trattamento efficace sia con uno IASTM sia con la terapia manuale tradizionale.

Queste sono solo alcune delle cose che ti perderai non iscrivendoti oggi alla Master Class in terapia manuale assistita della IASTM Academy.

Logo IASTM Academy nero 02 ORIZ

Il Programma della IASTM Academy

Alla fine della Master Class in aula avrai imparato:

Come interpretare e valutare la diagnosi medica (e rapportarti con medico di riferimento);

Come impostare il Ragionamento Clinico preliminare per impostare un trattamento efficace e “chirurgico” ed escludere tutte le eventuali Red Flag;

– Come effettuare l’anamnesi (passo passo, ti fornirò elementi una vera e propria guida da seguire);

– I test preliminari e la valutazione di efficacia del trattamento;

– Le fasi preliminari e operative per l’uso efficace di uno IASTM in terapia manuale;

Come trattare (con il processo analitico specifico da seguire con uno IASTM Professionale) i vari distretti articolari, dalla colonna alle articolazioni periferiche. Imparerai tutte le manovre di tipo micro-articolare (fondamentali per le rigidità e le restrizioni del macro movimento) e quelle di tipo fasciale, fondamentali per trattare le patologie della Fascia, ossia le sindromi neuro-miofasciali;

Come usare uno IASTM Professionale (con il processo analitico da seguire) nel trattamento riabilitativo integrato nelle patologie strutturali (post traumatiche, post intervento e da iper training) e nelle patologie funzionali;

Come trattare in modo efficace con uno IASTM Professionale una Cicatrice (strutturale e funzionale);

Come trattare in modo efficace con uno IASTM Professionale una Lesione Muscolare;

Come prevenire, con uno IASTM Professionale, il sovraccarico, il dolore e gli infortuni alle tue mani durante la terapia manuale.

BONUS in Regalo

Inoltre per rendere straordinaria la tua esperienza di formazione con la IASTM Academy abbiamo preparato per te anche dei Bonus straordinari. Giudica tu stesso!

🎁 Con l’iscrizione alla IASTM Academy riceverai in regalo:

Fascial Full Professional Wall 2021

✔︎ Bonus n°1Fascial Full® Pro. Il primo IASTM Professionale che aiuta i Fisioterapisti e gli Osteopati a migliorare del 95% la qualità del lavoro sulla Fascia e sui tessuti molli ed a eliminare il dolore alle mani durante il trattamento (-94%)! (Ti sarà consegnato in aula)

VALORE 423€ (347€+IVA)

Fascial Full Irony Packaging sito 03d

✔︎ Bonus n°2: l’esclusiva custodia anti-shock per riporre, trasportare comodamente e preservare nel tempo il tuo investimento (Ti sarà consegnata in aula)

VALORE 47€

Manuale Corso Base - Fascial Full 03

✔︎ Bonus n°3: La nuova Guida cartacea alle modalità operative di Fascial Full® (la più completa di sempre) ricca di tantissime illustrazioni pratiche fotografiche con le tecniche e metodiche più efficaci. (Ti sarà consegnata in aula)

VALORE 27€

Mockup Copertina Manuale IASTM Academy 02

✔︎ Bonus n°4: il “Manuale” cartaceo con tutte le slide del corso! Non dovrai preoccuparti nemmeno di perdere nessun contenuto importante o interessante! (Ti sarà consegnato in aula)

VALORE 97€

Libro IASTM

✔︎ Bonus n°5: il Libro “Quando, Perché e Come usare uno IASTM in Terapia Manuale”. Il Best Seller che raccoglie tutti i segreti ed il razionale per un uso efficace nel trattamento della Fascia (Ti sarà consegnato in aula) 

VALORE 29€

Ma non è finita qui perché compresi in questa offerta avrai a disposizione altri 3 BONUS SPECIALI

Corso FAD Fascia 03

✔︎ Bonus Speciale n°6: il Corso FAD completo “Fascia: Falsi miti e realtà” per scoprire e imparare tutti i segreti dell’organo target di tutti i trattamenti in Terapia Manuale

VALORE 197€

✔︎ Bonus Speciale n°7: tutti gli aggiornamenti futuri del corso FAD “Fascia: Falsi miti e realtà” sempre gratuiti e disponibili in automatico nella tua Area Riservata sul sito fascialfull.com

VALORE 97€/anno

Bonus - pacco regalo 03

✔︎ Bonus Speciale n°8: ovvero il BONUS VELOCITÀ, un ulteriore bonus limitato ed a scadenza che consiste in uno sconto speciale EARLY BOOKING che diminuisce nel tempo (prima ti iscrivi e più risparmi) e che scoprirai richiedendo le informazioni

VALORE oltre …€

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita

Vuoi davvero rinunciare alla Master Class nella IASTM Academy e a tutti questi bonus gratuiti (compreso Fascial Full® Pro) del valore di oltre 917€?

Ti ricordo che avrai a disposizione anche un

BONUS straordinario

Fascial Full Professional Wall 2021

Infatti se prenoti il tuo posto nella IASTM Academy (anche con il saldo della prima rata) avrai completamente in REGALO Fascial Full® Pro! (Ti sarà consegnato in aula).

Il primo IASTM Professionale che aiuta i Fisioterapisti e gli Osteopati a migliorare del 95% la qualità del lavoro sulla Fascia e sui tessuti molli ed a eliminare il dolore alle mani durante il trattamento (-94%)!

Solo il valore di questo bonus è di oltre 423€!

Il valore totale di tutti i bonus in REGALO con l’iscrizione è di oltre 917€

FascialFull

Bonus Save Your Hands: Fascial Full®

=

È l’unico IASTM che rende i tuoi trattamenti sulla Fascia e i tessuti molli MIGLIORI e più SELETTIVI.

=
Per te sarà semplice, rapido e pratico da disinfettare e detergere dopo ogni uso.
=
Potrai adattare in maniera “chirurgica” lo strumento al trattamento e alla regione anatomica da trattare grazie al suo design studiato e brevettato e ai suoi 3 puntali differenti, lo stesso manico è uno strumento di lavoro. Selettività, controllo e precisione assolute in ogni fase di lavoro.
=
Fascial Full® è un tool completo di strumenti in un solo IASTM.
=
Salverai le tue mani! È l’unico IASTM con il Sistema SaveYourHands!
=
Per te sarà semplice da Usare e da Trasportare.
=
È POLIVALENTE: puoi implementarlo nel lavoro con qualsiasi Tecnica o Metodica codificata in Terapia Manuale.
=
Perché è Fascial Full®. L’originale.
Un ottimo strumento per i Fisioterapisti che si occupano di Terapia Manuale. Spesso le mani sono doloranti a fine giornata, mentre con il Fascial Full si evitano quei fastidiosi, e alla lunga possibilmente invalidanti, dolori. L’utilizzo è molto intuitivo e al contrario di quel che si possa pensare, la manualità resta intatta perché si riceve un buon feedback.
Federico Morriello

Fisioterapista

Dal primo giorno che ho iniziato ad usare questo gioiellino per il trattamento della fascia ho lavorato benissimo e con un’ottima sensibilità e precisione applicando una minima forza, al contrario di quando uso dita e gomito. Il feedback dei pazienti è stato ottimo, non hanno avvertito la differenza tra strumento e mano. Grazie Luigi!
Sara Giovannelli

Fisioterapista

Ormai sono anni che ne faccio uso, l’ho portato in tutto il mondo, da Pechino a Cuba per finire a Rio, anche quest’anno ha ripreso a viaggiare. I colleghi delle altre nazioni ne rimango affascinati per la sua sua eleganza, per la sua facilità d’uso, ma soprattutto perché da un grosso contributo non solo al fine della terapia ma alle tue mani che a fine giornata non sono più doloranti! Grande invenzione il Fascial Full! Ernesto, Fisio della F.I.N settore Tuffi!

Ernesto Vincenti

Fisioterapista Federazione Italiana Nuoto

ATTENZIONE: purtroppo c’è una selezione di ingresso nella IASTM Academy

Forse ti stai chiedendo quanto ti verrà a costare questa esperienza formativa e se puoi permetterti questo investimento.

❓ La domanda, se mai, è se puoi permetterti di rinunciare a queste informazioni (che a me sono costate anni di lavoro e di studio).

✳️ Sappi, in ogni caso, che l’accesso alla IASTM Academy richiederà un investimento molto minore di quanto immagini.

🔴 Il problema è che sarà solo per pochi intimi. 24 Professionisti. Non di più, perché il numero ridotto (e selezionato) di partecipanti ci permette di seguire al meglio ogni singolo partecipante (come potrai verificare nelle testimonianze video presenti in questa pagina) ed avere una didattica di eccellenza.

🎓 Per questo motivo ci sarà spazio anche quest’anno solo per 24 Professionisti che potranno capire veramente quali siano le potenzialità dell’uso consapevole di uno IASTM professionale nel trattamento integrato in terapia manuale e migliorare i loro trattamenti sulla Fascia (e non solo) già dal lunedì successivo in studio con i propri pazienti reali.

⚠️ Nelle passate edizioni abbiamo più volte restituito (e ringraziato per l’interesse) alcune quote di iscrizioni già versate per l’iscrizione poiché alla verifica purtroppo non sono risultate idonee ai requisiti per l’ingresso nella Master Class in aula.

Anche per questi motivi ti consigliamo di riservare rapidamente il tuo posto in aula.

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita

Quando e Dove

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita

La prossima Master Class in terapia manuale assistita della IASTM Academy si terrà a Roma il 20, 21 e 22 settembre 2024 in una location davvero esclusiva che consente una esperienza di formazione davvero immersiva:

Il Polo Formativo di Roma.

Una struttura dedicata alla formazione di oltre 1500mq moderna e funzionale, dotata di ogni comfort per gli studenti, con un Bar – tavola calda interno ed una comoda sala break per la tua pausa pranzo (come vedi non dovrai preoccuparti nemmeno di trovare un locale per il pranzo).

Per il corso avremo a disposizione l’Auditorium, la sala più grande e spaziosa, ottima per gestire comodamente ed al meglio anche la parte pratica del corso.

All’esterno della struttura è inoltre disponibile un ampio parcheggio.

🔴 (Le iscrizioni sono aperte solo a Fisioterapisti e Medici e Studenti dei relativi corsi di laurea iscritti all’ultimo anno di studi universitari)

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita
Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita

Come iscriverti: Scopri l’Offerta EARLY BOOKING

IASTM Academy 2023 - Master Class 013 Pag02

Per ringraziarti della tua attenzione e della fiducia, abbiamo preparato una Offerta IRRIPETIBILE (prima ti iscrivi, minore sarà il tuo investimento per farlo e maggiori saranno i vantaggi) con dei Bonus straordinari.

Giudica tu stesso!

L’Offerta straordinaria EARLY BOOKING (che potrai scoprire inserendo i tuoi dati nel form) per l’iscrizione alla IASTM Academy comprende:

IASTM Academy 2023 - Master Class 013 Pag02

✔︎ La Master Class in aula – 3 giorni di lezioni frontali e pratica clinica sul campo con il meglio del meglio della scienza applicata alla clinica. Corso accreditato ECM

VALORE 1297€

Fascial Full Professional Wall 2021

✔︎ Bonus n°1Fascial Full® Pro. Il primo IASTM Professionale che aiuta i Fisioterapisti e gli Osteopati a migliorare del 95% la qualità del lavoro sulla Fascia e sui tessuti molli ed a eliminare il dolore alle mani durante il trattamento (-94%)! (Ti sarà consegnato in aula)

VALORE 423€ (347€+IVA)

Fascial Full Irony Packaging sito 03d

✔︎ Bonus n°2: l’esclusiva custodia anti-shock per riporre, trasportare comodamente e preservare nel tempo il tuo investimento (Ti sarà consegnata in aula)

VALORE 47€

Manuale Corso Base - Fascial Full 03

✔︎ Bonus n°3: La nuova Guida cartacea alle modalità operative di Fascial Full® (la più completa di sempre) ricca di tantissime illustrazioni pratiche fotografiche con le tecniche e metodiche più efficaci. (Ti sarà consegnata in aula)

VALORE 27€

Mockup Copertina Manuale IASTM Academy 02

✔︎ Bonus n°4: il “Manuale” cartaceo con tutte le slide del corso! Non dovrai preoccuparti nemmeno di perdere nessun contenuto importante o interessante! (Ti sarà consegnato in aula)

VALORE 97€

Libro IASTM

✔︎ Bonus n°5: il Libro “Quando, Perché e Come usare uno IASTM in Terapia Manuale”. Il Best Seller che raccoglie tutti i segreti ed il razionale per un uso efficace nel trattamento della Fascia (Ti sarà consegnato in aula) 

VALORE 29€

Ma non è finita qui perché compresi in questa offerta avrai a disposizione altri 3 BONUS SPECIALI

Corso FAD Fascia 03

✔︎ Bonus Speciale n°6: il Corso FAD completo “Fascia: Falsi miti e realtà” per scoprire e imparare tutti i segreti dell’organo target di tutti i trattamenti in Terapia Manuale (disponibile da subito nella tua area riservata del sito fascialfull.com e da studiare come materiale pre-corso)

VALORE 197€

✔︎ Bonus Speciale n°7: tutti gli aggiornamenti futuri del corso FAD “Fascia: Falsi miti e realtà” sempre gratuiti e disponibili in automatico nella tua Area Riservata sul sito fascialfull.com

VALORE 97€/anno

Bonus - pacco regalo 03

✔︎ Bonus Speciale n°8: ovvero il BONUS VELOCITÀ, un ulteriore bonus limitato ed a scadenza che consiste in uno sconto speciale EARLY BOOKING che diminuisce nel tempo (prima ti iscrivi e più risparmi) e che scoprirai richiedendo le informazioni

VALORE oltre …€

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita

Come vedi il valore totale del corso e tutti questi bonus gratuiti (compreso Fascial Full® Pro) è di oltre 2214€

Bonus Velocità
(scopri l’offerta EARLY BOOKING)

⏱️ Il Bonus Velocità è un ulteriore bonus limitato ed a scadenza che consiste in uno sconto speciale EARLY BOOKING che diminuisce nel tempo (prima ti iscrivi e più risparmi).

Per scoprire l’offerta EARLY BOOKING inserisci i tuoi dati all’interno del form in basso.

Sarai ricontattato direttamente dalla nostra segreteria organizzativa che ti darà tutte le informazioni e ti dirà qual è l’offerta straordinaria disponibile in scadenza.

Bonus - pacco regalo 03

Fino alla scadenza dei posti disponibili, potrai accedere alla Master Class 2024 per soli:

…€ invece di 2214€

Per cui se anche tu vuoi:

acquisire le competenze ed il sapere per trattare le patologie (sia quelle muscolo scheletriche sia quelle “sistemiche”) della FASCIA in maniera veramente EFFICACE seguendo un Ragionamento Clinico “chirurgico” prima ancora di iniziare il trattamento, sia che si tratti di Patologie Strutturali sia se si tratti di Patologie Funzionali, con il supporto di uno IASTM Professionale (e capire in maniera certa Quando, Perché e soprattutto Come usarlo al meglio);

imparare come usare uno IASTM Professionale (con il processo analitico da seguire) nel trattamento riabilitativo integrato nelle patologie strutturali (post traumatiche, post intervento e da iper training) e nelle patologie funzionali;

sapere come trattare (con il processo analitico specifico da seguire) con uno IASTM Professionale i vari distretti articolari, dalla colonna alle articolazioni periferiche, con tutte le manovre di tipo micro-articolare (fondamentali per le rigidità e le restrizioni del macro movimento) e quelle di tipo fasciale, fondamentali per trattare le patologie della FASCIA, ossia le sindromi neuro-miofasciali;

sapere come trattare in modo efficace con uno IASTM Professionale una Cicatrice (strutturale e funzionale);

conoscere come trattare in modo efficace con uno IASTM Professionale una Lesione Muscolare;

e…

scoprire come prevenire, con uno IASTM Professionale, il sovraccarico, il dolore e gli infortuni alle tue mani durante la terapia manuale e quindi e preservare il tuo primo strumento di lavoro

Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato e ricevere tutte le informazioni sulla Master Class e per SCOPRIRE e BLOCCARE l’offerta EARLY BOOKIG in scadenza senza alcun impegno:

Recensione IASTM Academy - Maurizio Astarita
IASTM Academy 2023 - Master Class 013 Pag02

A questo punto tocca a te.

Se vuoi imparare e capire come trattare le patologie muscoloscheletriche della Fascia e non solo, sia che si tratti di Patologie Strutturali sia se si tratti di Patologie Funzionali, con il supporto di uno IASTM Professionale (e capire in maniera assoluta Quando, Perché e Come usarlo al meglio) devi partecipare alla Master Class della Prima IASTM Academy.

Sarà un per-corso in cui la “Fascia” sarà declinata per quello che è nella realtà, nel sistema uomo, nel vivente. Ossia la “Porta di accesso al sistema nervoso”.

Saranno 3 giorni di alta formazione in cui il filo conduttore sarà:
“coloro che s’innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada”.

Senza dimenticare la corposa parte pratica che sarà ricca e pregnante e che renderò per te veramente la cosa più semplice ed immediata.

Come vedi sarà un evento curato in ogni dettaglio, dalla location ai materiali per gli studenti.

A questo punto non mi resta che salutarti (per ora).

Ti aspetto in aula.

Luigi Pianese

Fisioterapista

Ideatore di Fascial Full®

Fondatore e responsabile scientifico della IASTM Academy

Domande e risposte sulla IASTM Academy

Con l'iscrizione alla Master Class in aula riceverò anche Fascial Full® in regalo?

Assolutamente si! Con l’OFFERTA Early Booking attuale, ci sono una serie di bonus tra cui è incluso Fascial Full® Pro completamente in REGALO (Valore oltre 423€).

Inoltre insieme a Fascial Full® Pro riceverai in regalo anche:

– la sua Cover antishock (Valore 47€);

– la Guida cartacea alle modalità operative di Fascial Full® Pro. (Valore 27€);

– il “Manuale” cartaceo con tutte le slide del corso!  (Valore 97€);

– il Libro “Quando, Perché e Come usare uno IASTM in Terapia Manuale” (Valore 29€);

– il Corso FAD “Fascia: Falsi miti e Realtà” in cui ti saranno svelati personalmente dal Dr. Luigi Pianese tutti i segreti dell’organo target di tutti i trattamenti in terapia manuale, la Fascia (Valore 197€);

– tutti gli aggiornamenti gratuiti life-time sulla piattaforma, ogni volta che ci sarà nuovo materiale disponibile lo troverai caricato gratuitamente ed in automatico nella tua Area Riservata sul sito fascialfull.com (Valore 97€/anno).

Come puoi notare il Valore totale di tutti bonus in REGALO è di oltre 917€.

NB. Dopo l’acquisto del biglietto di ingresso alla Master Class con questa offerta i video del Corso FAD saranno disponibili da subito nella tua Area Riservata sul sito fascialfull.com

Dopo aver compilato il modulo per richiedere le informazioni e bloccare l'offerta per l'iscrizione alla Master Class posso parlare con qualcuno?

Assolutamente si! Dopo aver compilato il modulo per richiedere le informazioni di iscrizione e per bloccare l’offerta EARLY BOOKING della IASTM Academy relativa alla nostra prossima Master Class in aula sarai contattato entro 24 ore dalla nostra assistenza e potrai anche parlare direttamente con la nostra segreteria organizzativa.

Quali sono le modalità di Pagamento?

Per aderire a questa offerta, dopo aver compilato (senza nessun impegno) il modulo di richiesta informazioni, potrai scegliere la modalità che preferisci tra il pagamento con Carta di Credito (anche prepagata tipo PostePay, purché il tuo saldo presente sulla carta sia superiore all’importo dell’ordine), Bonifico Bancario o PayPal (con PayPal potrai anche rateizzare il pagamento senza interessi). In ogni caso, con qualsiasi modalità di pagamento, la transazione su questo sito è sempre protetta al 100%.

NB: Alcune modalità di pagamento sono disponibili solo per determinati importi. Motivo per cui se non dovessi trovare una specifica modalità di pagamento disponibile in fase di ordine (ad esempio il Bonifico Bancario) non sarà possibile usufruirne in altro modo e potrai scegliere la modalità tra quelle presenti e selezionabili in fase di ordine.

Potrò pagare anche a rate questa offerta?

Si, per te sarà possibile rateizzare il pagamento in tre rate se lo vorrai. Sarà sufficiente scegliere PayPal come modalità di pagamento. In questo modo potrai decidere, direttamente dal tuo account PayPal in fase di acquisto, il pagamento in un unica soluzione oppure suddividere il pagamento in tre rate senza interessi. Anche questa modalità di pagamento è sicura al 100%.

Esiste una garanzia per l'iscrizione alla Master Class con questa offerta?

Assolutamente si, per te questo sarà un investimento PROTETTO al 100%. Con l’iscrizione alla Master Class ti offriamo una Garanzia TOTALE soddisfatto o rimborsato. Potrai iscriverti e venire in aula con noi. Se alla fine del primo giorno non sarai soddisfatto della didattica e del materiale che ti forniremo in regalo in aula potrai esercitare il tuo diritto di rimborso e lasciare la Master Class.

Ci teniamo a precisarti che questa è una garanzia che non ti offre nessuno perché non è un obbligo di legge. Noi siamo certi che resterai anche tu a bocca aperta già dal primo giorno e per questo siamo felici di offrirti anche questa Garanzia TOTALE davvero unica.

Entro quanto tempo riceverò le informazioni sull'offerta disponibile e sulle modalità di iscrizione?

Dopo aver compilato il modulo per ricevere le informazioni sull’iscrizione e per bloccare l’offerta EARLY BOOKING della IASTM Academy relativa alla nostra prossima Master Class in aula sarai contattato entro 24 ore dalla nostra assistenza e potrai anche parlare direttamente con la nostra segreteria organizzativa.

Riceverai entro pochi minuti anche via email tutte le principali informazioni.

Copyright © 2024 Luigi Pianese | Origin SRL

Origin S.r.l. a socio unico | Sede legale: Via Molveno 15, 00135 – Roma (RM)
P.IVA e Codice fiscale: 14336901005 REA: RM – 1514960